Handimatica 2012: la domoticawireless rappresenta una nuova frontiera per un settore in cui la tecnologia restituisce ampio valore sociale alla ricerca.
Handimatica2012: domotica wireless nuova frontiera.
L’EVENTO
L’evento si è svolto a Bologna presso l’istituto Aldini-Sirani dal 22 al 24 novembre 2012. L’ente organizzatore propone HANDImatica da diversi anni ed ha raggiunto una buona risonanza di carattere nazionale.
I VISITATORI
La maggior parte dei visitatori è consistita in utenti disabili in cerca di soluzioni a problematiche concrete inerenti alla propria vita quotidiana. Numerose le difficoltà riscontrate e i bisogni da soddisfare molto diversi fra loro. Molta la curiosità nei confronti del nostro sistema che attraverso le domande poste dai visitatori è stato messo alla prova in tutti i suoi punti di criticità.
Molto interessanti i contatti con progettisti, rappresentanti di associazioni, rappresentanti di enti pubblici e istituti di formazione.
PUNTI DI FORZA DELLA NOSTRA DOMOTICA
Confermato il forte apprezzamento per la scarsa invasività e la modularità del sistema, oltre l’elevato grado di personalizzazione